Il meglio delle canzoni di gruppo

« Unisciti a coloro che cantano, che raccontano storie, gioiscono della vita e hanno la gioia negli occhi », diceva Paulo Coehlo ne Il manoscritto ritrovato ad Accra. Certo, lo scrittore non pensava forse al karaoke scrivendo questa frase, ma essa si applica perfettamente al nostro divertimento preferito.

Il karaoke è in effetti una esperienza personale che ci permette di sormontare la timidezza e provare benessere, e allo stesso tempo una bella occasione per ridere e divertirsi in compagnia.

I più timidi tendono in genere a fare affidamento sugli amici più cari per prendere il microfono e lanciarsi con loro in una canzone, per diminuire in questo modo la paura di cantare in pubblico. E cercano lo sguardo sorridente degli amici quando gli occhi non seguono più le parole sullo schermo.

I momenti migliori delle serate karaoke sono senza dubbio quelli in cui il pubblico conosce le parole, canta in coro e intona il ritornello a squarciagola. Pensateci quindi quando scegliete una canzone che metta d'accordo tutti: una canzone allegra possibilmente, dalle parole semplici, di cui tutti conoscono il ritornello e abbordabile vocalmente da tutti.


Continua a leggere

Dalle Aule ai Palchi Karaoke: Un Profilo Musicale dal Vivo che Potresti Riconoscere

Se sei un cantante part-time con concerti dal vivo nel weekend, questo potrebbe suonarti familiare. Passi la giornata a...

5 Fatti Musicali Da Conoscere

La musica è sempre stata più di un semplice intrattenimento, è uno specchio della società, un laboratorio di...

Suonando dal vivo da casa

Non hai bisogno di un'intera squadra di produzione per far prendere vita alla musica. Quando lavori da casa, in un...


Accedi per lasciare una risposta.
1 commento
  • 10 annos fa
      Mancano canzoni italiane che prendono molto come "IO VAGABONDO" Dei Nomadi e altre....