
Qualche nota di piano per celebrare il suo inventore !
Il suo nome probabilmente non vi dirà niente, eppure quest'uomo è riconosciuto come l'inventore di uno strumento che sentite tutti i giorni : il piano.
Il piano è uno strumento unico: chiamato anche il "re degli strumenti", possiede lo spettro più largo di tutti gli strumenti d'orchestra, 8 ottave. È anche uno dei rari strumenti capaci di produrre contemporaneamente l'accompagnamento e la melodia (anche se altri strumenti possiedono questa capacità, ma in misura minore).
Il piano è popolarissimo, ed è presente nelle case di più di 10 milioni di persone negli Stati Uniti. Il suono particolare caratteristico di questo strumento è prodotto grazie a 7500 pezzi diversi.
Se, come i pianisti che leggono quest'articolo, pensi "Hum, quasi quasi mi metto a suonare il piano", ecco per te delle idee con le 81.000 Basi musicali per Piano disponibili anche nella sezione dedicata al Piano. Troverai il modo di divertirti grazie alla grande selezione fatta per te! Voglia di lasciarti cullare? Ecco una selezione dei più grandi pezzi di musica classica (alcuni contemporanei) per rendere omaggio a questo strumento.
Pubblicato il : 6 maggio 2015