
Da "Don't Go Breaking My Heart" a "Cold Heart", Elton John continua a far battere i nostri cuori!
Artista iconoclasta, compositore di ballate senza tempo e creatore di molteplici successi che fanno ormai parte dei grandi classici, Sir Elton John è riuscito ad attraversare i decenni con canzoni che vanno dritte al cuore.
L'icona britannica compie 75 anni il 25 marzo, abbiamo quindi preparato una retrospettiva dei suoi più grandi successi. Attenzione: non avrai più nessuna voglia di lavorare dopo aver ascoltato questi capisaldi della musica pop...
💔 «Don't Go Breaking My Heart»
Un vero omaggio ai duetti della Motown, «Don't Go Breaking My Heart» ha lanciato Elton John e la cantante Kiki Dee in cima alle classifiche britanniche nel 1976. Un brano iconico che è senza dubbio uno dei duetti più coinvolgenti da cantare!
🕺 «I'm Still Standing»
Gli "Yeah Yeah Yeah" sono famosi tanto quanto il titolo della canzone pubblicata nel 1983 nell'album Two Low For Zero. « I'm Still Standing », il cui clip è stato girato davanti al Carlton sulla Croisette di Cannes, segna un punto di svolta nella carriera di Elton John che attraversa un periodo difficile. Ammettiamolo: Rocket Man sta ancora in piedi!
🙏 «Sorry Seems To Be the Hardest Word»
«Rispetto» è la parola più semplice da pronunciare dopo aver riscoperto questa ballata per piano, scritta da Elton John e il suo «complice» Bernie Taupin nel 1976. A distanza di ventisei anni, la boys band britannica Blue ha creato una cover R'n'B di Sorry Seems To Be the Hardest Word che è diventata l'inno ufficiale delle separazioni di un'intera generazione.
🚀 «Rocket Man»
Attenzione, capolavoro! Le parole di Rocket Man accompagnate da un geniale accompagnamento il piano descrivono gli stati d'animo di un astronauta in missione nello spazio. Un brano che è diventato il titolo del biopic dedicato a Elton John trasmesso in versione cinematografica nel 2019 dal regista Dexter Fletcher. Se il ritornello ti dice qualcosa, non c'è da meravigliarsi: Dua Lipa l'ha utilizzato per la sua versione disco pop di «Cold Heart» .
🎹 «Your Song»
La storia di un amore nascente, che diventa un successo assoluto! Pubblicata nel 1970 nel secondo album dell'artista, «Your Song» è stata ripresa più volte, compresa una bellissima versione soul di Billy Paul. La forza della composizione era tale che John Lennon si ispirò a questo brano per scrivere «Imagine».
🦁 «Can You Feel the Love Tonight»
Il re leone avrebbe avuto lo stesso successo senza questa canzone che ti fa venire voglia di adottare tutti i felini del mondo? In meno di quattro minuti, Elton John diventa il migliore amico dei bambini e con "Can You Feel the Love Tonight" firma un classico nella lunga lista delle colonne sonore dei Disney Studio.
🧊 «Cold Heart»
Cinquant'anni dopo il suo primo successo internazionale, Sir Elton John continua a scuotere i nostri cuori grazie alla sua collaborazione con Dua Lipa. Remixando quattro canzoni di Rocket Man (« Sacrifice », « Rocket Man », «Kiss the Bride » e « Where's the Shoorah? » , « Cold Heart » offre alle nuove generazioni un assaggio del genio melodico dell'icona pop.
🕯 «Candle In The Wind»
La sua interpretazione piano-vocale nell'Abbazia di Westminster per il funerale di Lady Di ha lasciato un segno indelebile nel cuore di 2,5 miliardi di spettatori. Originariamente scritta come omaggio a Marylin Monroe nel 1973, il brano «Candle in the Wind» divenne un successo mondiale nel 1997 dopo la morte della principessa del Galles.
Condividendo gli alti e bassi della sua vita tumultuosa attraverso canzoni memorabili, Elton John ha conquistato un posto nel cuore di milioni di persone. Buon compleanno, Rocket Man!
Pubblicato il : 8 marzo 2022